Calendario viaggi culturali del 1° semestre 2014

il CALENDARIO del 1° semestre 2014 dei VIAGGI BREVI
in occasione di MOSTRE e/o altri EVENTI culturali

Il Gruppo Attività Culturali, con l’approvazione del Consiglio Direttivo, ha predisposto  per il primo semestre del nuovo anno un programma  di viaggi di breve durata, tutti sul territorio italiano, cogliendo l’occasione di esposizioni artistiche già in corso di svolgimento o ancora in preparazione.

Augurandoci di trovare l’interesse di molti dei nostri Soci, li elenchiamo a seguire:

 sabato 4 GENNAIO: a VERONA per il secondo turno (impostato“al volo”  per non deludere i tanti  Soci che non hanno trovato posto il 28 dicembre e già esaurito) della Mostra “Verso MONET – Storia del  paesaggio dal Seicento a Novecento”.

sabato 22 FEBBRAIO e sabato 1 MARZO: a FERRARA dove, a Palazzo dei Diamanti, potremo ammirare il genio che ha cambiato il corso dell’arte del Novecento nella mostra “MATISSE . La Figura – La forza della linea, l’emozione del colore”.

sabato 15 e domenica 16 MARZO: a GENOVA che ospiterà presso il Palazzo Ducale, a 150 anni dalla nascita, 80 opere del grande pittore norvegese EDVARD MUNCH.

sabato 26 e domenica 27 APRILE: a BOLOGNA per “La Ragazza con l’orecchino di perla” (iscrizioni raccolte con grande anticipo a causa del regolamento per le prenotazioni );   vai al → programma .

sabato 17 e domenica 18 MAGGIO: ancora a BOLOGNA per “La Ragazza con l’orecchino di perla” (C.S.)

NB: sui due turni di Bologna sono ancora complessivamente disponibili 30 posti (come detto nel programma).

a GIUGNO, poi, a ROMA ci sarebbe la mostra “FRIDA KAHLO” …….vedremo………!

 NB:  le date dei viaggi di febbraio e marzo potrebbero essere modificate per eventuali problemi di prenotazione.  E’ comunque possibile fin da ora provvedere alle relative PREISCRIZIONI.