Gruppo Escursionisti: Giornate sulla neve 2016

Trento, 7 gennaio 2015

 

Iniziative del Gruppo Escursionisti
Giornate sulla neve 2016

 

Organizziamo anche per l’inverno 2016, viste le numerose richieste,  le Giornate sulla neve…. se la neve c’è,  altrimenti le possiamo chiamare  “Passeggiate invernali”: comunque una giornata da trascorrere sulla neve in serenità ed in compagnia in località non tanto frequentate ma sicuramente molto attraenti.

Il Gruppo come al solito s’incarica di:

  • organizzare il viaggio (pullman) per la località prescelta;
  • fornire suggerimenti sulle passeggiate che si possono effettuare con le eventuali mete. Ognuno, però, è libero di occupare la giornata come meglio gli aggrada;
  • curare l’eventuale prenotazione pranzo presso un Rifugio o Alm/Malga aperta lungo il percorso ove potersi ristorare al caldo.

Nb! I Soci che hanno già segnalato il proprio interesse ricevono, tempo per tempo, il programma dettagliato di ogni escursione. Chi volesse aggiungersi potrà comunicarlo al Circolo indicando il proprio indirizzo e-mail.

Ecco le proposte per l’inverno 2016 (sempre giornate di sabato):

16 gennaio:         Altipiano del Renon    Al Villaggio Gissmann

30 gennaio:       Val di Valles                       Alla Fane Alm         

13 febbraio:       Val di Funes                       Alla Dussleralm e alla Glatschalm

27 febbraio:       Valle di Rio Bianco      Alle malghe della Wurmtal

12 marzo:            Val di Altafossa              Alla Großberghütte

 

Consigli ed indicazioni

  • Chi sceglie percorsi o mete non indicate in programma deve darne informazione al capo gita.
  • Ognuno avrà cura di avere l’abbigliamento e l’attrezzatura adeguata all’itinerario prescelto (calzature adeguate –  ramponcini, molto utili in caso di ghiaccio – ciaspole per chi va fuori dalla strada battuta).
  • La prenotazione pranzo – generalmente – non dà diritto ad avere il posto a sedere garantito appena si arriva al ristoro: alle volte si dovrà avere pazienza. In ogni caso, vista la solitamente numerosa partecipazione, è assai utile effettuarla per poterne dare comunicazione al gestore onde non coglierlo impreparato. Quando s’indicherà “obbligatoria” allora è segno che si avrà riservato il posto, purché si arrivi ad ora convenuta,  e chi non avrà prenotato dovrà accomodarsi altrimenti.
  •  Gli organizzatori si riservano sempre la facoltà di variare o invertire le mete (rimanendo ferme le date) o di annullare il programma  a causa di insorgenti difficoltà di effettuazione, come transitabilità delle strade, condizioni della neve o condizioni meteo tali da sconsigliare il viaggio.

 clicca qui per la versione stampabile del  → programma 2016 neve