PROPOSTE VIAGGI e SOGGIORNI 2019: il calendario di massima

Trento, 14 gennaio 2019

 

PROPOSTE VIAGGI e SOGGIORNI  2019
il Calendario di massima e qualche indicazione

 

Come di consueto il Direttivo del Circolo ha predisposto anche per l’anno appena iniziato il programma di massima dei viaggi e soggiorni che verranno proposti da qui a dicembre.
Di quasi tutti indichiamo, al momento, solo la durata e il periodo di massima in cui si svolgeranno per consentire ai Soci di venirne subito a conoscenza e,  se interessati, di provvedere a segnalarcelo tramite le preiscrizioni.

Le date esatte verranno comunicate il più presto possibile, soprattutto per agevolare la predisposizione di adeguate richieste di ferie ai Soci in servizio, mentre i programmi dettagliati e le relative quote saranno diffusi non appena la Commissione Viaggi avrà vagliato le offerte che perverranno dalle nostre agenzie di fiducia.

Ricordiamo ancora che le quote, essendo riferite a gruppi già formati dal nostro Circolo, sono di norma nettamente inferiori a quelle dei viaggi individuali e sono raffrontabili solo con pari livello di servizi inclusi non dimenticando che, nel caso di viaggio individuale, vanno aggiunti i costi per i trasferimenti, le maggiorazioni per quote d’iscrizione, ecc.

Il Circolo inoltre, non avendo finalità di lucro, determina le quote di partecipazione sulla base dell’effettivo costo complessivo riconoscendo di norma una piccola riduzione a titolo di contributo ai Soci Ordinari e ai Soci Familiari.

Raccomandiamo di tener presente che buona parte dei viaggi più importanti e dei soggiorni, soprattutto se effettuati con trasferimento aereo, richiederanno quasi sempre una prenotazione impegnativa con largo anticipo per consentire all’Agenzia viaggi che li organizza di rispettare il preventivo e, allo stesso tempo, di conservare il numero di posti ottenuti in opzione.

Per le proposte che ritenete di vostro interesse, raccomandiamo ancora di inviare le PREISCRIZIONI (leggi: segnalazioni di interesse) che ci aiutano per l’appunto a misurare l’interesse per ciascuno di questi viaggi e di conseguenza a programmarli in modo adeguato mentre non sono impegnative per chi le trasmette e, se confermate nei tempi indicati, assicurano la PRECEDENZA.

Augurandoci di incontrare grande interesse e una partecipazione sempre più numerosa alle iniziative proposte inviamo a tutti vive cordialità!

 Il Consiglio Direttivo

 

 

Il CALENDARIO 2019

 fine MARZO / primi di APRILE
SOGGIORNO MARE in QATAR con volo di linea
10 giorni e un mare di sogno
PREISCRIZIONI URGENTI
!!!

25 APRILE
A BRESCELLO con la gastronomia del territorio
nei luoghi di Peppone e don Camillo

12-18 MAGGIO
nelle MARCHE per il TREKKING di Primavera
del GRUPPO ESCURSIONISTI

fine MAGGIO 

una settimana in TOUR nella bella ANDALUSIA     

 

dopo metà GIUGNO
TOUR della CALABRIA e/o SOGGIORNO al  MARE
2 settimane solo soggiorno o tour+soggiorno

LUGLIO seconda quindicina
TOUR della SCOZIA  (8 giorni)

AGOSTO / SETTEMBRE
SOGGIORNO MARE di 1 o 2 settimane
in un’isola della GRECIA

(che comunicheremo al più presto)

SETTEMBRE – seconda decade
TOUR nel BRASILE
il meraviglioso NORD-EST

OTTOBRE – seconda quindicina
5 giorni in TOUR tra gli incantevoli BORGHI della ROMAGNA

DICEMBRE – dal 5 all’8
viaggio a FIRENZE e PISA

 

N.B. Per quanto riguarda le iniziative riguardanti altri brevi viaggi a carattere culturale e/o gastronomico, generalmente organizzate in occasione di mostre o altri eventi di particolare interesse, la Commissione Attività Culturali provvederà a proporli tempo per tempo cercando, per quanto possibile, di privilegiare i fine-settimana allo scopo di agevolare la partecipazione dei Soci ancora in servizio.

per la tradizionale “circolare” in versione stampabile 
clicca qu  CIRC. N. 1 – 2019