1° maggio a MILANO – “FRIDA KAHLO oltre il mito”, una mostra eccezionale e…non solo

Trento, 8 marzo 2018

 

ATTIVITA’ CULTURALI
1° maggio a MILANO
“FRIDA KAHLO oltre il mito”, una mostra eccezionale e…non solo

   raccolta PREISCRIZIONI

Dal primo febbraio scorso e fino al prossimo 3 giugno il MUDEC –Museo delle Culture di Milano- celebra Frida Kahlo (1907- 1954) con una grande e nuova retrospettiva.

Un’occasione imperdibile per vedere finalmente in un’unica sede espositiva, dopo 15 anni, tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection – le due più importanti ed ampie collezioni di Frida Kahlo al mondo – anche con la partecipazione di autorevoli musei internazionali che presteranno alcuni dei capolavori dell’artista messicana mai visti nel nostro Paese.

E’ una mostra che, grazie agli approfondimenti su una documentazione inedita effettuati dal curatore della stessa, propone nuove chiavi di lettura dell’artista messicana e delinea una trama inedita attorno a Frida Kahlo, riconsiderandone la figura “oltre il mito”, come indica il titolo della mostra.

Il grande afflusso di visitatori e le numerosissime prenotazioni precedenti alla nostra ci hanno consentito di scegliere fra pochissimi spazi ancora disponibili. Abbiamo quindi preferito optare per il 1° maggio che potrà, ci auguriamo, assecondare le aspettative di molti dei nostri Soci ancora in servizio.

Inoltre, avendo fissato gli orari d’ingresso dei nostri gruppi nel secondo pomeriggio, stiamo approfondendo assieme all’Agenzia che organizza questo viaggio alcune proposte al fine di individuare quella che riterremo più interessante fra le molte che la città può offrire a metà primavera, pur lasciando qualche ora di tempo libero.

Il prossimo Notiziario riporterà dunque i dettagli di questo viaggio ma, nel frattempo, chi è interessato non dimentichi di segnalarcelo tramite la PREISCRIZIONE che, come ripetiamo per l’ennesima volta, non obbliga nessuno a confermarla ma consente di avere la precedenza a quanti vi hanno provveduto prima della pubblicazione del programma e dell’apertura delle iscrizioni vere e proprie.

clicca qui   CIRC. N. 4 – 2018  per la tradizionale  “circolare” in versione stampabile