a Vicenza per la Mostra “Tutankhamon, Caravaggio, Van Gogh La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento”

Trento, 2 marzo 2015

a Vicenza – il 2 oppure l’8 maggio 2015 – per la Mostra
Tutankhamon, Caravaggio, Van Gogh
La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento

La Basilica Palladiana, edificio simbolo di Vicenza, progettata dal Palladio ed inserita dall’Unesco nella lista dei beni patrimonio dell’umanità, accoglie la Mostra “Tutankhamon, Caravaggio, Van Gogh – La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento” con 113 opere dedicate al tema della notte provenienti da 30 musei internazionali.

La mostra è suddivisa in 6 sezioni tematiche che si sviluppano in 14 sale dedicate all’antico Egitto e ai capolavori dal Cinquecento al Novecento di Van Gogh, Caravaggio, Rembrandt, El Greco, Tiziano, Monet, Gauguin, Böcklin, Matisse, Munch, Cézanne, Bacon, Giordano, Rothko, Rubens, Turner, Friedrich, Corot, Klee, Millet e Hopper.

In considerazione del grande afflusso di pubblico e delle difficoltà incontrate per trovare giornate e spazi adeguati alle nostre esigenze, abbiamo già provveduto alle prenotazioni per i due giorni indicati nel titolo.

Con il prossimo Notiziario vi daremo il programma completo del viaggio. Nel frattempo invitiamo quanti abbiano interesse a provvedere  alla PREISCRIZIONE (preferibilmente inviandoci una mail oppure telefonicamente – anche lasciando msg in segreteria) indicando – se possibile – la data prescelta !!!