Comunicazioni del CONSIGLIO DIRETTIVO: per il Circolo stanno arrivando rilevanti cambiamenti

 

Trento, 19 dicembre 2019

 

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
  a tutti i Soci Ordinari, Familiari, Aggregati…
ma anche agli amici  e simpatizzanti:
per il Circolo stanno arrivando rilevanti cambiamenti

 

Come da tempo preannunciato, per il Circolo si sta realizzando il percorso di adeguamento societario ed organizzativo al “Progetto Un Insieme” che coinvolge a livello nazionale tutti i Circoli Unicredit.

Con l’Assemblea Straordinaria dello scorso 24 ottobre,  il nostro Circolo ha adottato un nuovo Statuto per potersi adeguare alle norme introdotte dalla Legge Delega 106/2016 che disciplina gli “Enti del Terzo Settore”, in linea con il Modello Organizzativo richiesto da Unicredit per poter mantenere la qualifica di Circolo Aziendale con le relative facilitazioni (utilizzo del nome e del logo, disponibilità dei locali, sito WEB, sistema contabile e – non ultimo – la ripresa della contribuzione da parte di Unicredit, ormai sospesa da diversi anni).
Proprio per poter rientrare fra gli “Enti del Terzo Settore”, nel nuovo Statuto è previsto che i Soci Esterni (quelli che per noi, fino ad oggi, erano “Soci Aggregati”) e i Soci Familiari maggiorenni acquisiscano gli stessi diritti degli attuali “Soci Ordinari”: potranno quindi votare ed anche candidarsi già in occasione dell’elezione del prossimo Consiglio di Amministrazione del Circolo (che sostituirà l’attuale “Consiglio Direttivo”). Avranno, inoltre, le stesse facilitazioni attualmente riservate ai Soci Ordinari per le gite, i viaggi e le altre iniziative proposte dal Circolo.

Nel Modello Organizzativo dei Circoli Unicredit sono stati definiti a livello nazionale dei target di riferimento delle quote annuali di iscrizione per ciascuna categoria di appartenenza, indicando per ognuna un minimo ed un massimo.
Il nostro Circolo ha deciso di mantenere per i Dipendenti e i Pensionati/Esodati Unicredit le quote attuali e di applicare per le altre categorie il minimo previsto a livello nazionale.

A partire da 1.1.2020, le Categorie di Soci e le relative quote associative annuali saranno quindi le seguenti:
• Dipendenti Unicredit Attivi: ………………………..………………….…………   euro 24/anno
• Pensionati/Esodati Unicredit: ………………………………………….………..   euro 24/anno
• Esterni: ……………………………………………………………………………..………  euro 35/anno
• Familiari maggiorenni di Socio iscritto alle predette categorie: ….   euro 5/anno
• Familiari minorenni di Socio iscritto alle predette categorie: …….    gratis

Si renderà altresì necessario rinnovare l’iscrizione per tutti i Soci, di tutte le categorie, attraverso la compilazione e sottoscrizione di nuova modulistica che renderemo disponibile a tempo debito.E’ auspicio ed impegno del Consiglio Direttivo che l’attività del Circolo possa procedere senza inconvenienti continuando ad incontrare il vostro apprezzamento, nella certezza che tutti i Soci rinnoveranno l’adesione per il futuro.

                                                              il DIRETTIVO del CIRCOLO 

 

per la versione stampabile di questa Comunicazione
clicca qui  Importante Comunicazione (word)  

o qui ⇒   Importante Comunicazione  (pdf)