Gruppo Escursionisti: Giornate sulla neve 2020
Trento, 4 gennaio 2020
Iniziative del Gruppo Escursionisti
Giornate sulla neve 2020
Vengono proposte anche per quest’inverno le Giornate sulla neve, giornate da trascorrere in serena compagnia in località non tanto frequentate ma sicuramente molto attraenti.
Il Gruppo Escursionisti, come al solito, s’incarica di:
- programmare il viaggio (pullman) per la località prescelta;
- fornire suggerimenti sulle passeggiate che si possono effettuare una volta arrivati a destinazione con il pullman e le eventuali mete che si possono raggiungere. Ognuno, però, è libero di occupare la giornata come meglio crede;
- curare l’eventuale prenotazione pranzo presso un Rifugio o Alm/Malga aperta lungo il percorso ove potersi ristorare al caldo.
Ecco le proposte per l’inverno 2020 (giornate di sabato)
• 18 gennaio Inizio Val Casies – Malga Tesido di fuori
• 01 febbraio Altopiano dello Sciliar – Tuffalm
• 15 febbraio Val Pusteria – Maso Haidenbergh
• 29 febbraio Val Ridanna – Fondo Valle
• 14 marzo Val di Mazia – Alla MatschAlm
Consigli ed indicazioni
- Chi sceglie percorsi non indicati in programma – minimo 3 persone – o non intende effettuare alcun percorso è tenuto ad avvertire il capo gita.
- Si dovrà sempre aver cura di dotarsi di abbigliamento ed attrezzatura adeguati all’itinerario prescelto: calzature idonee, ramponcini (molto utili in caso di ghiaccio), ciaspole per chi va fuori dalla strada battuta.
- L’eventuale prenotazione pranzo – generalmente – non dà diritto ad avere il posto a sedere garantito appena si arriva al ristoro: alle volte si dovrà avere pazienza. In ogni caso, vista la partecipazione usualmente numerosa, è assai utile effettuarla per poterne dare comunicazione al gestore onde non coglierlo impreparato. Quando s’indicherà “obbligatoria” allora è segno che si avrà riservato il posto, purché si arrivi all’ora convenuta; chi non avrà prenotato avrà la cortesia di non occupare gli eventuali posti riservati. E’ comunque consigliabile avere sempre con sé viveri di emergenza.
- Gli organizzatori si riservano sempre la facoltà di variare o invertire le mete (rimanendo ferme le date) o di annullare il programma a causa insorgenti difficoltà come transitabilità delle strade, condizioni della neve o condizioni meteo tali da sconsigliare il viaggio.
Il Gruppo Escursionisti
clicca qui per la versione stampabile del ⇒ programma inverno 2020
