nella Ferrara degli Estensi dal 1° al 2 maggio 2019 per “Boldini e la moda” e molto altro… – Preiscrizioni

Trento, 11 marzo 2019

 

viaggio nella FERRARA degli Estensi dal 1° al 2 maggio 2019
per la mostra “Boldini e la moda” e molto, molto altro…
– raccolta preiscrizioni –

La Commissione Attività Culturali sta predisponendo questa uscita di due giorni che raggiungerà FERRARA, città che l’UNESCO ha riconosciuto nel 2004 come Patrimonio dell’Umanità per la ricchezza di arte, storia e cultura che possiede.

Famosi sono i suoi castelli, quello di città e gli altri nelle vicinanze, che gli Estensi hanno fatto edificare per motivi di prestigio e di divertimento.
A Ferrara, inoltre, non manca certo la dote di una pregevole e gustosa gastronomia.

Il viaggio coglie l’occasione dell’interessante Mostra “BOLDINI e la Moda” inaugurata lo scorso 28 febbraio presso il Palazzo dei Diamanti che espone molte delle opere che questo artista ferrarese di fine ‘800 ha dedicato soprattutto alle donne rappresentate nei loro momenti migliori: un percorso avvincente dunque, tra dipinti, meravigliosi abiti d’epoca e preziosi oggetti che racconteranno i rapporti tra arte, moda e letteratura nella Belle Epoque.

Il programma, che verrà riportato prossimamente nei suoi particolari, oltre a questa visita prevede quella di un interessante quartiere della città, di uno dei magnifici borghi e/o castelli dei dintorni e infine un piacevole incontro con la gastronomia del territorio.

Chi è interessato potrà inviare la preiscrizione (leggi: segnalazione di interesse) anche per avere la precedenza qualora il programma incontri, nei dettagli, le proprie aspettative.

 La Commissione per le Attività Culturali

clicca qui   CIRC. N. 3 – 2019  per la tradizionale “circolare”  in versione stampabile