Notiziario n°14 – 2012

Trento, 31 dicembre 2012.

in questo numero:

  • Il risultato delle elezioni  per il rinnovo del DIRETTIVO e del COLLEGIO dei REVISORI  dei CONTI  triennio 2013 / 2015

  • Gruppo  Escursionisti –  Il calendario delle  “giornate sulla neve”

  • Viaggio a ROMA – un’anticipazione della proposta di MARZO per la raccolta delle  PREISCRIZIONI

clicca qui per la tradizionale versione stampabile →  N°14 – 2012

Rinnovo del DIRETTIVO e del COLLEGIO dei REVISORI dei CONTI          triennio 2013 / 2015 – il risultato delle elezioni 

La Commissione Elettorale composta dai colleghi Basilio Dalpiaz, Luigino Ferretti, Giorgio Leonardi ed Enzo Rigotti si è riunita in data 28 novembre u.s. per effettuare lo spoglio delle schede pervenute per il rinnovo degli organi statutari del Circolo.

Al termine ha redatto regolare verbale dal quale riportiamo in sintesi i risultati per

il CONSIGLIO DIRETTIVO(aventi diritto 927 – votanti 542 – schede valide 531, nulle 10, bianche 0)

Voti ottenuti:

LIVIA PEROTTONI  344 – MASINA RUSSO  308 – LAURA GIACOMELLI 257 – MARCELLO ROSANI 216 – EZIO LEONELLI 206 – ROBERTO MOSNA 198 – TIZIANO POVOLERI 185 – SANDRA MERZ 174 – EFREM PELLIZZARI 142 – MARA LENZI  134 – LEONARDO CASAGRANDE 101 – DANIELA MORELLO 89 – MARIA SILVIA MENAPACE 76 – GIANNI TOMASI 52 – PAOLO KIRCHNER 41 – GUIDO GIACOMUZZI 38 –  GIOVANNI CHIOGNA 8 (non ha candidato)

Con 1 voto seguono altri Soci che, come Giovanni Chiogna, non avevano inviato la propria candidatura.

Secondo le previsioni del vigente Statuto entrano nel Direttivo i primi nove in ordine di preferenza (elencati in neretto).

il COLLEGIO dei REVISORI dei CONTI – (aventi diritto 927– votanti 542 – schede valide 538, nulle 3, bianche 1)

Voti ottenuti:

GIUSEPPE MERLER  294 –  ROLANDO CABRAS  240 – MARA LENZI 173 – DANIELA MORELLO  167 – GUIDO GIACOMUZZI 87 – TARSILLO VISENTINI 63

Con 1 voto seguono altri Soci che non hanno presentato la propria candidatura.

Risultano eletti nel Collegio i primi tre in ordine di preferenza (elencati in neretto).

Il prossimo 10 gennaio si riunirà il nuovo Consiglio Direttivo che provvederà alla distribuzione delle cariche e degli incarichi nei vari settori in cui si articola l’attività del nostro Circolo.

In quella occasione anche il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti nominerà il proprio Presidente.

Con la prima circolare del nuovo anno saremo in grado di dare notizia di tutte le nomine effettuate.

Giornate sulla neve 2013

 

Sono in programma anche quest’anno le Giornate sulla neve checome al solito, saranno curate dal Gruppo Escursionisti con lo stesso “modulo” degli altri anni.

Il Gruppo quindi s’incaricherà:

  • Di organizzare il viaggio (pullman) per la località prescelta.
  • Di dare alcuni suggerimenti di cosa si può fare durante la giornata: verrà suggerito un percorso facile, accessibile a tutti da farsi a piedi (sempre utile però avere dei ramponcini per eventuale presenza di ghiaccio); di indicare quando possibile delle varianti per chi vuol utilizzare  le “ciaspole”.
  • Di curare l’eventuale prenotazione pranzo presso un Rifugio o Alm/Malga aperta lungo il percorso ove potersi ristorare al caldo. La prenotazione, pur non comportando di solito la riservazione dei posti, è quanto mai utile per dare indicazioni ai ristoratori della nostra affluenza (vedi: preparare sufficienti canederli!) specialmente se siamo in tanti (quando s’indicherà “prenotazione obbligatoria” s’intende che ci saranno posti riservati e lo saranno solo per chi ha prenotato)
  • Informare sulla possibilità di fare percorsi alternativi un po’ più impegnativi: chi va fuori pista con gli sci o con le racchette da neve è però tenuto ad avere con sè l’attrezzatura consigliata per tale attività (arva, pala ecc.)

 °°°°°°°°°°°°°°°°

Programma di massima per l’inverno 2013

12 gennaio              Sugli alpeggi dell’altopiano di Rodengo/Luson
26 gennaio            Al Passo delle Erbe
 9 febbraio             Al Rifugio Trivena in Val di Breguzzo
23 febbraio           Alla Großbergalm in Val di Altafossa
  9 marzo                 A Prato Piazza in val di Braies

Come al solito ci si riserva la facoltà di variare il programma per improvvise difficoltà di effettuazione; vedi transitabilità delle strade con il pullman, condizioni della neve, condizioni meteo tali da sconsigliarci il viaggio. Si cercherà comunque una valida alternativa.

 

Viaggio a ROMA – marzo 2013

Un’anticipazione della proposta di marzo per la raccolta delle PREISCRIZIONI

Approfittiamo di quest’ultima circolare del 2012 per far presente che il viaggio a Roma proposto dal 12 al 15 gennaio prossimi è stato annullato non avendo raggiunto il numero minimo previsto di 35 partecipanti.

Peraltro ci siamo adoperati per riproporre l’iniziativa in quanto sono in arrivo nella capitale mostre importanti  (apri i link →Tiziano,   → Bruegel) e comunque Roma offre sempre tante visite di grande interesse!

Non siamo ancora in grado di indicare le date certe del viaggio che, in ogni caso, verrà effettuato verso metà marzo ed avrà la durata classica di 4 giorni (3 notti).

Ci preme però, al fine di capire l’interesse che questa proposta rappresenta, conoscere attraverso le PREISCRIZIONI il numero dei possibili partecipanti.  Questo ci consentirà di programmare solo uno oppure 2 turni di viaggio in date diverse, come è già stato effettuato a Roma nel marzo scorso ed in diverse altre occasioni.

Ribadiamo ancora una volta che la preiscrizione non costituisce obbligo di iscrizione , dà invece diritto alla precedenza se confermata nei tempi indicati.

Cogliamo l’occasione per inviare a tutti i nostri Soci

un augurio di cuore per un sereno 2013 !!!

il  DIRETTIVO del CIRCOLO