Dal Consiglio di Amministrazione del Circolo importanti aggiornamenti

 Trento, 13 dicembre 2021

 


Un breve resoconto dell’ultima riunione del CdA e importanti comunicazioni

Torniamo con piacere ad aggiornarvi sull’attività del Circolo e in particolare sulle deliberazioni adottate nell’ultima riunione del CdA svoltasi lo scorso 12 novembre, per la prima volta nella nuova sede al primo piano di via S. Maria Maddalena n.8.

Certo non è stato uno scherzo questo trasloco, dopo una trentina d’anni trascorsi in corso 3 Novembre.…comunque, grazie alla buona assistenza da parte della Struttura Real Estate di UniCredit (….e al personale impegno anche fisico di gran parte dei componenti del Consiglio!) il trasloco è stato portato a termine abbastanza celermente e senza particolari inconvenienti, tant’è che la nuova Sede – a parte residuali lavori di riassetto – è già pienamente operativa e ne siamo molto soddisfatti.
Ci auguriamo che il favorevole esito di questa impegnativa incombenza, unitamente alla recente attivazione del nuovo Portale, sia di buon auspicio per la futura attività del nostro Circolo nell’ambito del progetto UnInsieme e registriamo intanto con piacere che finalmente siamo riusciti a concretizzare con il viaggio a Parma la prima uscita da oltre un anno, sia pure con una contenuta partecipazione: trovarsi nuovamente insieme è stato veramente piacevole e, visti il buon esito del viaggio, la modestissima gravosità delle “incombenze Covid” e la totale assenza di problematiche contiamo proprio in una maggior partecipazione alle prossime iniziative!
Per sommi capi andiamo ora a riferirvi delle delibere adottate nel corso della riunione del CdA:

ORARI di APERTURA della SEDE – da subito riprendiamo le aperture pomeridiane della Sede dalle ore 15.00 alle ore 17.00 nelle giornate di lunedì (di norma sarà presente Livia – 335/5931816), mercoledì (Daniela – 339/7210875), venerdì (Masina – 349/8407536). Vi si potrà accedere tenendo sempre presenti le disposizioni vigenti (green pass ecc. ). Consigliamo comunque di verificare preventivamente per telefono l’effettiva apertura..

CENE SOCIALI – Fino all’ultimo abbiamo pensato di poter riprendere le cene sociali già quest’anno, dopo la forzata sospensione dell’anno scorso a causa della pandemia: la ristrettezza dei tempi e l’incertezza sulle misure attese per contrastare l’inopinata risalita dei contagi ci ha indotto per ora a soprassedere.

Nella speranza di un prossimo futuro più sereno si è tuttavia deliberato di programmare per la prossima primavera (e possibilmente ripetere anche a fine autunno 2022) questo momento di festoso incontro gastronomico fra i nostri Soci. Naturalmente contiamo anche di riprendere la tradizionale pizza per tutti i partecipanti al termine dell’Assemblea annuale per l’approvazione del Bilancio 2021.

NUOVA MODULISTICA per l’ISCRIZIONE – a seguito della nostra adesione ad UnInsieme e in conformità alle norme per gli Enti del Terzo Settore, come il nostro Circolo, si rende necessario raccogliere ex novo l’iscrizione al Circolo per tutti i Soci (sia Effettivi – dipendenti in servizio, in pensione ed in esodo, sia Aggregati, sia Familiari) sull’apposito nuovo modulo che potete trovare nella SezioneDocumenti e Notiziari” del nuovo Portale del Circolo ed anche nelle “INFO -Informazioni Generali”- sul vecchio Portale.
E’ assolutamente necessario che l’iscrizione al Circolo venga formalizzata secondo normativa quindi VI INVITIAMO VIVAMENTE a scaricare, compilare e sottoscrivere il nuovo modulo con l’allegata “privacy” ed a farci pervenire gli originali firmati (o anche inviarli scannerizzati via mail).
In alternativa è possibile effettuare questa veloce incombenza direttamente nella Sede del Circolo negli orari indicati sopra.

ATTIVITA’ CULTURALI – VIAGGI e SOGGIORNI – ESCURSIONI in MONTAGNA – SPORT – come al solito provvederemo tempestivamente ad aggiornarvi tempo per tempo sui programmi che – compatibilmente con l’evolversi della situazione – contiamo di proporre per ciascuna di queste attività. Per il momento vi presentiamo le visite guidate all’imperdibile mostra su DEPERO al MART negli ultimi due fine-settimana di gennaio (8 turni di 15 persone) come illustriamo nell’apposito comunicato  ed un affascinante viaggio a NAPOLI, con visita a Pompei e molto altro, previsto per fine febbraio/primi marzo del quale attendiamo le preiscrizioni degli interessati che, senza essere impegnative, daranno la precedenza se confermate con l’iscrizione e ci aiuteranno nella successiva programmazione.

per la tradizionale “circolare” in versione stampabile
clicca qui
 
⇒  CIRCOLARE n. 5 – 2021 (word)  
o qui   CIRCOLARE n. 5 – 2021 (pdf)