Viaggio a New York 4-10 ottobre 2015 – alcune informazioni sulle stanze

LE STANZE  – IMPORTANTE

Negli Stati Uniti la tipologia delle camere è diversa da quella europea ed è fondamentale conoscere questa differenza, anche nell’ottica della comprensione del costo  del viaggio stesso.
Le camere doppie possono essere a uno o due letti con due tipologie di letti: “king size”, decisamente fornite di letti enormi, e “queen size”, più diffusi e della dimensione di una piazza e mezza.
Le stesse camere doppie possono essere “family plan” ovvero, al prezzo della camera doppia, possono essere ammessi nella stessa camera e gratuitamente uno o due bambini oltre ai genitori.
Va ricordato comunque che a New York numerosi alberghi hanno camere piccole e quindi la formula “family plan” potrebbe creare scomodità dovuta appunto allo spazio.
Le camere triple o quadruple non hanno 3 o 4 letti, ma sono sempre camere doppie.
Possono essere con un letto grande ed uno aggiunto oppure con due letti grandi.
Le singole sono con un solo letto grande.

 Hotel HOLIDAY INN EXPRESS MANHATTAN TIMES SQUARE SOUTH

Il costo della singola e della matrimoniale con 1 Kingsize è lo stesso, quindi chi va in singola paga la stanza per intero.
La doppia con due letti Queensize ha un supplemento per persona.
La tripla sarà sicuramente una doppia Queensize con due letti da una piazza e mezzo. Usufruisce di un notevole sconto a persona. Non è possibile aggiungere il terzo letto (roller bed) in quanto non è abitudine americana e non è prevista la formula.