Breve resoconto dell’ultimo Consiglio Direttivo e un doveroso ricordo

 Trento,  18 dicembre 2020

 


Breve resoconto dell’ultimo Consiglio Direttivo e un doveroso ricordo

Si è svolta lunedì 16 dicembre l’ultima riunione del Consiglio Direttivo del nostro Circolo, in carica ormai da quasi un quinquennio dopo ben due proroghe, approvate in altrettante Assemblee Straordinarie, resesi necessarie per gestire al meglio le numerose incombenze relative alle modifiche statutarie per il passaggio all’attuale status di Ente del Terzo Settore e all’adesione al progetto di welfare aziendale voluto da UNICREDIT e denominato Un Insieme.

All’inizio della riunione abbiamo ricordato con commozione il collega ed amico Roberto Mosna, da molti anni componente del nostro Consiglio Direttivo, che purtroppo è venuto a mancare improvvisamente lo scorso mese di novembre per gli esiti della pandemia che sta sconvolgendo il pianeta.
Noi, ma certamente anche tutti i Soci che l’hanno conosciuto in tutti questi anni e in particolare gli amici del Gruppo Escursionisti, lo abbiamo apprezzato per il suo impegno, per la costante presenza, per la generosa disponibilità in ogni incombenza e soprattutto per la gentilezza d’animo.
Ci hanno commosso, al termine della cerimonia funebre, le parole della sua amata nipotina che esprimevano la speranza di averlo ancora, almeno nei sogni.

 

Nella riunione si è successivamente preso atto del risultato delle elezioni e sono stati ricapitolati da parte della Presidente, coadiuvata dal Segretario, i punti salienti della Convenzione con UNICREDIT il cui testo definitivo, con l’assenso di tutti i partecipanti alla riunione, è stato quindi sottoscritto per accettazione e trasmesso a UNICREDIT per la conclusiva adesione del nostro Circolo al progetto UN INSIEME.

In tema di Convenzione è stata anche presa in esame la richiesta di UNICREDIT di utilizzare propri locali liberi in centro storico, messi a disposizione del Circolo in comodato d’uso, per trasferirvi la nostra sede. Prima di aderire alla richiesta, evidentemente finalizzata ad economizzare sui costi d’affitto della attuale sede finora sostenuti da Unicredit, il Direttivo ha manifestato la necessità di effettuare alcuni approfondimenti in argomento.

Da ultimo, preso atto del quasi totale blocco delle attività del Circolo, nel corso di quest’anno, per i noti problemi connessi alla pandemia da Covid-19 e della conseguente difficoltà di mantenere vive le fondamentali relazioni di amicizia e comunanza di interessi con e fra i nostri Soci, indispensabile componente della nostra Associazione, il Direttivo ha confermato la volontà e l’auspicio di riprendere appena possibile, gradualmente e con tutte le necessarie avvertenze e precauzioni, la programmazione delle usuali attività contando che il rinnovato impegno ritrovi l’ampio interesse e la grande partecipazione degli anni precedenti.

 

Naturalmente su tutti questi argomenti, considerata soprattutto la loro importanza per la realizzazione degli scopi sociali, vedremo di tenere informati anche i nostri Soci nei prossimi comunicati.

 

per la tradizionale “circolare” in versione stampabile 
clicca qui   CIRC. N. 6 – 2020 (word)  o qui ⇒  CIRC. N. 6 – 2020 (pdf)