Comunicazioni e anticipazioni del Consiglio Direttivo – Notiziario n° 3-2014
Trento, 4 aprile 2014
- Avvicendamenti nel Consiglio Direttivo e nel Collegio dei Revisori dei Conti
- ASSEMBLEA ANNUALE – breve cronaca
- GRUPPO ESCURSIONISTI – anteprima del Calendario primavera/estate/autunno 2014
Avvicendamenti nel Consiglio Direttivo e nel Collegio Sindacale
Come comunicato dalla nostra Presidente Livia Perottoni nella relazione presentata ai Soci intervenuti alla Assemblea Ordinaria dello scorso 20 marzo, hanno presentato le proprie dimissioni negli ultimi mesi del 2013, per motivi di ordine personale, le consigliere Laura Giacomelli e Sandra Merz e, all’inizio di quest’anno anche Giuseppe Merler, Presidente del Collegio Sindacale, ha trasmesso con medesima causale la propria richiesta di dimissioni.
Nel ringraziarli pubblicamente, anche qui, per il lavoro svolto a favore della nostra Associazione, il Consiglio Direttivo ha provveduto alla surroga con i primi tra i non eletti per il triennio 2013/2015: quindi per il Consiglio Direttivo sono subentrati Daniela Morello che assume la funzione di Fiduciario TCI, collabora alla tenuta del Libro Soci e ci assicura l’apertura della sede nel pomeriggio del mercoledì e Leonardo Casagrande che assume la funzione di Segretario e collabora alla gestione dei supporti tecnico-informatici del Circolo.
Per il Collegio Sindacale è stato chiamato alla surroga Guido Giacomuzzi che ha accettato l’incarico e, assieme agli altri membri dello stesso organismo, provvederà a breve alla nomina del nuovo presidente.
A tutti e tre il nostro cordiale benvenuto !
ASSEMBLEA ANNUALE – breve cronaca
L’Assemblea Ordinaria effettuata giovedì 20 marzo ha battuto quest’anno il record di presenze con oltre cento Soci che hanno partecipato alle varie fasi previste dall’ordine del giorno (relazioni sull’attività del Circolo svolta nel 2013 e in svolgimento per l’anno in corso, relazioni sul bilancio con relativa votazione, ecc.) e quasi unanimemente hanno poi confermato la loro presenza al tradizionale incontro conviviale a base di pizza.
Nel corso dell’assemblea è stata espressa da parte di alcuni partecipanti l’opportunità di definire più chiaramente criteri e priorità per la partecipazione dei vari soci alle iniziative proposte dal Circolo.
Sottolineata la fondamentale rilevanza che le nuove categorie di associati (Familiari e Aggregati) rivestono per assicurare sia la base partecipativa necessaria a concretizzare le varie iniziative proposte, sia l’utile apporto finanziario a copertura delle esigenze di bilancio, il Direttivo si è impegnato a riesaminare la questione con equità ed attenzione, tenendo conto che l’Assemblea Straordinaria 2012 ha sancito l’istituzione di queste nuove categorie di Soci proprio per garantire la continuità operativa del Circolo, nel rispetto delle vigenti normative fiscali, dopo che è venuto a mancare il contributo ordinario Unicredit.
Il calendario 2014 del GRUPPO ESCURSIONISTI
Come riportato qualche giorno fa sul nostro portale, il Gruppo Escursionisti ha predisposto il programma per le gite domenicali di primavera/estate/autunno che indichiamo a seguire.
La prima di queste è già in effettuazione mentre andiamo in stampa, delle altre arriveranno in tempo utile le indicazioni dettagliate circa orari, percorsi, dislivelli, difficoltà, ecc.
6-apr Giro del Monte Brione Riva del Garda
18-mag Monte Vignola Monte Baldo
1-giu Rifugio San Pietro Alpi di Ledro
15-giu Alta Via di Merano Val Passiria
29-giu Biotopi di San Genesio Sopra Bolzano
13-lug Monte Rite Alpi di Zoldo
27-lug Rifugio Bellavista Val di Senales
10-ago Forte Zaccarana Passo Tonale
24-ago Ai laghi di Flim Val Martello
7-set Alta via di Neves Val Aurina
21-set Forcella Vallaga Monti Sarentini
5-ott Lago di Varna e Novacella Bressanone
19-ott Castelrotto e dintorni Alpe di Siusi
26-ott chiusura
Questo il programma di massima, che potrà esser variato in sede di stesura definitiva: eventuali modifiche e tutti i dettagli verranno comunque pubblicati su uno dei prossimi notiziari.
clicca qui se vuoi stampare il programma →escursioni 2014
Ricordiamo ancora che, come gli altri anni, verranno proposte per il periodo estivo le passeggiate meno impegnative nella giornata di giovedì; anche di queste è in preparazione il relativo calendario.
