SI RIPARTE!… Una necessaria PREMESSA del nostro Consiglio Direttivo

 Trento,  29 giugno 2020

 


SI RIPARTE!… Una necessaria PREMESSA del nostro Consiglio Direttivo

Riprendiamo con rinnovato entusiasmo il filo che la pandemia Covid-19 da diversi mesi ci ha costretto ad interrompere, augurandoci anzitutto di trovarvi tutti in buona salute e desiderosi di riassaporare finalmente – pur con le dovute accortezze – la libertà di muoversi e di godersi una meritata vacanza.

Con questo spirito il Consiglio Direttivo, per motivi di maggior sicurezza e per contribuire per quanto possibile a sostenere il turismo nazionale, ha ritenuto di privilegiare mete del nostro BEL PAESE ripescando due fra le iniziative che, già previste nel nostro Calendario viaggi e Soggiorni 2020, sono state necessariamente annullate nei mesi scorsi: il soggiorno marino in SICILIA, che verrà effettuato tra fine agosto e inizio settembre sul mare di SCIACCA in una struttura dotata di moltissimi servizi e completamente rinnovata durante l’inverno 2019 (riportando recensioni molto favorevoli da parte di chi vi ha soggiornata in questo mese di giugno 2020) e, per la fine di settembre, il Tour in TOSCANA, nella bellissima VAL d’ORCIA, ricca di storia, di arte, di natura, di ottima gastronomia, di cantine eccezionali….

Nella scelta di entrambe le proposte abbiamo naturalmente riservata preminente attenzione alle rassicurazioni rilasciateci dalle Agenzie di Viaggio organizzatrici in ordine all’adozione di tutte le misure di sicurezza sanitaria stabilite dalle autorità al fine di garantire ai partecipanti il massimo grado possibile di tranquillità e benessere.

Vi informiamo ancora che, nel percorso di progressivo adeguamento alle modalità operative necessarie per realizzare il progetto “UN INSIEME” di riorganizzazione dei Circoli Unicredit, gli aspetti amministrativi e finanziari di tutte le iniziative di viaggi e soggiorni da noi proposte, e comunque riservate ai nostri Soci, verranno d’ora in avanti curati direttamente dall’Agenzia di Viaggio di volta in volta incaricata dell’organizzazione.
In particolare il pagamento delle quote di partecipazione a viaggi e soggiorni dovrà essere effettuato – con le modalità che verranno precisate – direttamente dai partecipanti all’Agenzia Viaggi interessata che curerà anche la raccolta/rilascio dell’eventuale documentazione necessaria.
Naturalmente il Circolo continuerà a occuparsi della predisposizione del calendario viaggi, richiedendo proposte alle Agenzie Viaggi di fiducia per poi esaminarle ed assegnare l’organizzazione di quella ritenuta più idonea, curando quindi la raccolta delle adesioni dei partecipanti ed inoltrandole all’Agenzia incaricata. Infine forniremo, di volta in volta, l’assistenza richiesta dai Soci.

Ovviamente rimane – come per il passato – di esclusiva pertinenza del nostro Circolo l’incasso delle quote associative annuali.

Vi facciamo poi presente che, non essendo ancora possibile per le disposizioni anti-Covid 19 l’apertura al pubblico degli Uffici del Circolo, per eventuali informazioni, prenotazioni o altre comunicazioni, potete contattarci via e-mail, fax, messaggi sulla segreteria telefonica oppure, se indispensabile, chiamando direttamente ai seguenti cellulari: 335/5931816 (Livia Perottoni – Presidente) o 349/8407536 (Masina Russo – V. Presidente).

per la tradizionale “circolare” in versione stampabile 
clicca qui   CIRC. N. 4 – 2020 (word)  o qui ⇒  CIRC. N. 4 – 2020 (pdf)